ANTIFURTI - Elettrauto F.lli CINARELLI Specialisti HIFI CAR & TUNING Villa Verucchio -RIMINI-

Vai ai contenuti

Menu principale:

ANTIFURTI

In questi ultimi anni i furti  in generale sono aumentati, purtroppo le statistiche parlano di circa 600 furti di auto al giorno. La sicurezza della nostra auto è seriamente minata. Ecco perché oggi è indispensabile munirsi di efficaci sistemi antifurto che possano proteggere i nostri beni da ogni indebita manomissione e sottrazione. Esistono vari tipi di antifurto per auto, da quelli più semplici a quelli tecnologicamente più avanzati.

Tipologie di antifurto
Possiamo individuare tre tipologie di antifurto per auto:

1) Gli antifurti elettronici possono essere: “a sirena”, che si attivano appena qualcuno si avvicina all’autovettura, grazie ad alcuni sensori posti all’esterno o all’interno della vettura. La sirena comincia a suonare e distoglie i ladri dal furto.
Poi c’è anche il c.d “immobilizer”, che è un dispositivo che provoca un’interruzione al circuito elettrico. Se non c’è la chiave, la vettura non può mettersi in moto.

2) Gli antifurti satellitari, più esattamente si tratta di “impianti di localizzazione”. Anche in questo caso ci sono dei sensori che rilevano il pericolo. Il satellite individua subito il luogo in cui si trova la vettura, tramite Gps.
L’informazione viene poi trasmessa tramite cellulare, spesso con un sms, e questo consente di recuperare il veicolo.

3) Gli antifurti meccanici. Essi impediscono il furto attraverso un blocco “fisico” all’accesso dell’auto. Questo funziona attraverso il blocco della canna dello sterzo, che impedisce al volante di muoversi.
Smantellare questo tipo di antifurto necessita di tempo, e spesso questo manca ai ladri di turno, che potrebbero essere sorpresi in qualsiasi momento.

Nel nostro centro potrete avere maggiori dettagli e informazioni su come scegliere l'antifurto più adatto alle vostre esigenze.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu